PROGETTO “LA BUONA ALIMENTAZIONE”

“[La Fondazione] si batte per ridare alla Dieta Mediterranea valore di qualità e di civiltà, sottraendola al pericolo di essere snaturata in una moda negatrice delle radici, della storia e del lavoro contadino, che resta l’elemento essenziale di uno stile di vita unico.” (dallo Statuto della Fondazione)

La piramide alimentare di Angel Kayes, con il passare degli anni, è stata dapprima distorta e poi capovolta, fino a giungere alle situazione estrema rappresentata dai cosiddetti cibi spazzatura, che ormai esistono su larga scala e coprono la gran parte dell’offerta alimentare. Il cibo deve tornare a svolgere la sua funzione nutrizionale salutare, aiutando la mente e il corpo a vivere in armonia con la natura.

La Fondazione promuove processi formativi, educazione alimentare e la nascita e lo sviluppo di prodotti caratterizzati da valori nutrizionali nobili, ottenuti attraverso produzioni sviluppate senza ricorrere a contaminazioni e manipolazioni di sorta.